#pillola21 – Acqua informata, frequenza che cura.

Già oltre 2.500 anni fa, il filosofo greco Talete sosteneva che l’acqua fosse “la sostanza da cui tutte le cose hanno origine” e gli studi ventennali del dottor Masaru Emoto hanno permesso di scoprire come essa abbia una sua memoria, un’energia vitale capace di assorbire le vibrazioni dell’universo che ci circonda.

L’idea nasce da uno studio del dottor Masaru Emoto che ha osservato a lungo l’acqua sottoponendola a interessanti esperimenti nel suo passaggio dalla forma liquida a quella ghiacciata. Il dottore giapponese ha esposto l’acqua a parole scritte, musica e suoni per poi fotografarne i cristalli che si formano durante il congelamento e analizzare le differenti forme che essi prendono a seconda dello stimolo a cui vengono sottoposti.


Nel nostro corpo sono presenti oltre 100 mila miliardi di cellule capaci di vibrare e suonare insieme nella più grande orchestra del mondo. Secondo gli esperimenti di Emoto, tutto nell’universo vibra e proprio l’esposizione a parole positive riesce ad attivare la vibrazione dell’acqua che, a sua volta, influenza il nostro stato psicofisico in maniera positiva.

Non dobbiamo dimenticarci, infatti, che proprio l’acqua rappresenta il costituente principale del nostro organismo, tanto che alla nascita il peso di un neonato è rappresentato all’80% da questo elemento.

Posso realizzare facilmente acqua informata ? 

Se vi state chiedendo se sia possibile trasformare della semplice acquanaturale di rubinetto (o in bottiglia) in acqua informata, la risposta è positiva.Il metodo più semplice è quello di scrivere su un biglietto di carta la parola che contiene la vibrazione giusta per voi e posizionare il biglietto sotto un bicchiere, una bottiglia o qualsiasi contenitore al cui interno sia presente dell’acqua. A questo punto è sufficiente attendere almeno due giorni e avrete a disposizione l’acqua informata pronta da consumare.

A livello terapeutico l’acqua viene informata in vari modalità:

  • Solarizzazione e  Lunarizzazione : acqua viene esposta alla luce solare o lunare in una bottiglia di vetro blu per 24h, ciò potenzia l’effetto delle parole con la quale la si vuole informare.
  • Cristalli: immergendo direttamente cristalli come ametista, quarzo rosa e ialino ed evitando quelli che invece si sciolgono, o posizionando il contenitore d’acqua su una piastra d’acqua di selenite.
  • Frequenze/Suoni : il metodo per me più efficace prendo e da me prettamente utilizzato per rilasciare H2O informata ai miei clienti, il contenitore contagocce o spray in vetro, a seconda dell’utilizzo cutaneo o orale che se ne faccia, viene posto su un trasduttore e caricato con frequenze armoniche del meridiano energetico o chakra che serve in quel momento alla persona 
  • bff43788-a855-4013-957e-dcca284056e5 ( video acqua informata nel mio studio